Ribera: Assemblea del movimento 5 Stelle con la deputazione per i problemi dei lavoratori socialmente utili

887

Nel pomeriggio di domenica 30 settembre, su sollecitazione di alcuni nostri concittadini, abbiamo organizzato un incontro-dibattito tra i precari del mondo della scuola, del comune e di altre realtà con l’onorevole Filippo Perconti (membro della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati) e l’onorevole Matteo Mangiacavallo – Portavoce Movimento 5 Stelle (Deputato all’ARS).
L’incontro è stato un momento di confronto, dove i lavoratori (LSU-ASU) hanno manifestato le preoccupazioni di chi dopo 20-22 anni di precariato, ad oggi non hanno nessuna sicurezza sul proprio futuro e si trovano a prestare il proprio lavoro senza mai avere sottoscritto un certo e proprio contratto di lavoro.
Alle perplessità dimostrate , i nostri onorevoli hanno risposto illustrando le modifiche che hanno intenzione di effettuare ad un D.d.L. già presentato all’ARS.
All’incontro ha dato il suo contributo anche l’onorevole Giovanni Di Caro (vice presidente della commissione Cultura Formazione e Lavoro all’ARS) che impossibilitato a presenziare direttamente per un imprevisto dell’ultima ora, è intervenuto telefonicamente, illustrando le possibili soluzioni all’annoso problema.
La seduta si è conclusa prendendo in considerazione la situazione del Consorzio Universitario di Agrigento, punto di forza della cultura e formazione agrigentina e che dovrebbe rappresentare un’opportunità socio economica da sfruttare al meglio, ma ad oggi per cavilli burocratici ed organizzativi, resta in uno stato di abbandono e di continuo decadimento.
Assemblea Permanente Movimento 5 Stelle