Lucca Sicula: Pronto il bando del servizio civile per 15 giovani

649

Il Comune di Lucca Sicula gestirà il progetto di servizio civile nazionale “Segretariato Sociale”, predisposto dalla cooperativa “CosamTotusTuus” e approvato dalla precedente amministrazione comunale Puccio. Nel progetto saranno impegnatiquindici giovani volontari di entrambi i sessi, di età tra i 18 a 29 anni. Le domande,da presentare a mano al Comune, tramitePec o raccomandata, scadranno alle 12 del 28 settembre prossimo.
Il progetto riguarda il settore dell’educazione e promozione culturale, l’area di intervento con i centri di aggregazioneper bambini, giovani ed anziani, gli sportelli informa. L’ultimo servizio civile si svolse oltre 10 anni fa quando furono impegnati 60 giovani e quando fu acquistato dal Comune il palazzo Lo Cascio destinato alle attività sociali.
Oggi gli obiettivi sono: informazione al territorio sui servizi sociali forniti dal Comune, attivazione di centri diurni per promuovere la socializzazione, realizzare una società inclusiva, attivazione di tutte le potenzialità del territorio, garantire pari opportunità di accesso ai servizi sociali a tutta la cittadinanza.