Sport Cattolica Eraclea: Nino Aquilino alla maratona di Berlino

273

Il cattolicese Nino Aquilino dell’asd “Passione Corsa Ribera” rappresenterà da solo domenica l’associazione alla maratona di Berlino, una tra le sei maratone più belle d’Europa. Non avrà come collega di squadra e d’avventura Angelo Zarelli, rimasto a Cattolica per impegni familiari. “Rivivrò la storia dell’ultimo secolo della Germania – ci dice Aquilino – attraverso i monumenti di Berlino”. I suoi colleghi invece in massa domenica prenderanno parte alla mezza maratona Grand Prix di Cefalù.
Il maratoneta ha passato tutta l’estate a preparare la gara, i 42,150 chilometri, grazie all’aiuto che gli hanno offerto i colleghi cattolicesi Angelo Zarelli, Giovanni De Cicco e Stefano Manno della stessa associazione riberese. Nino Aquilino, che ha sempre corso in coppia con Zarelli, ha al suo attivo la partecipazione alle maratone di Roma, Madrid, Parigi, Edimburgo Lisbona e Malta, questa disputata nel febbraio scorso, accompagnato sempre dalla moglie Giuseppina.
“Stiamo già programmando la prossima stagione sportiva – ci racconta Nino Aquilino – nel 2019 contiamo di prendere parte ad almeno due maratone tra Londra, Atene e Gerusalemme. Per il 2020 il nostro obiettivo resta la maratona di novembre di New York”.