Ribera: Ciclisti protagonisti alla Gran Tour di Castelvetrano

668

L‘a.s.d. “Ribera MTB” con ben 18 bikers è protagonista nella sesta tappa del Gran Tour Sicilia di MTB. Si è svolta domenica 09Settembrea Castelvetrano, la sestatappa del G.T.S. MTB 2018 “Granfondo della trinità”, manifestazione ciclistica che ha visto i migliori ciclisti siciliani confrontarsi sulle strade siciliane. Al via, si sono presentati in 150.

Il percorso molto veloce, con un dislivello di circa 1200 metri, per uno sviluppo di 46 km.Ben diciotto, gli atleti L‘a.s.d. “Ribera MTB” a prendere parte alla gara,di cui ben quattro, sono saliti sul podio si tratta di: Emanuele Ciancimino nella categoria m 1, Elga Ferlita nella m 1woman,Giuseppe Garamella nella categoria m6 eAntonio Calandrino nella categoria debuttanti della mediofondo.
La stella riberese della MTB Emanuele Cianciminoquasi al top della formadopo la lunga pausa estiva,è riuscito con grande forza di volontà a concludere la gara al 7^ posto assoluto conquistando il 2^ gradino del podio nella categoria m1.
Elga Ferlita, dopoaverevitato un paio di scivolatesull’arduo percorso,chiude al primo posto nella categoria woman e al 6° posto assoluto della mediofondo.
Giuseppe Garamella, quasi al top della forma conclude la gara al 80° posto assoluto e conquistando il 2^ gradino del podio nella categoria m6.
Antonio Calandrino, nella specialità mediofondo, conclude la gara al 5° posto assoluto riuscendo a conquistare il 3^ gradino del podio nella categoria Debuttanti.
Bene sono andati anche,Giuseppe Canzeri 40^ assoluto e 9^ di categoria, Giuseppe Palermo 64^ assoluto e 18^ di categoria, Daniele Pace 67^ assoluto e 19^ di categoria, Rossano Carlino 72^ assoluto e 20^ di categoria,Rosario Fidanza 81^ assoluto e 14^ di categoria, Vincenzo Galletta 88^ assoluto e 14^ di categoria,Michele Puma 91^ assoluto e 13^ di categoria,Giuseppe Mascarella 99^ assoluto e 14^ di categoria,Franco Russo 103^ assoluto e 30^ di categoria, Emanuele Di Lucia 107^ assoluto e 17^ di categoria, Sebastiano Terranova 115^ assoluto e 20^ di categoria, Enzo Tramuta 116^ assoluto e 34^ di categoria, Calogero Terranova 118^ assoluto e 35^ di categoria,Michele Tedesco 119^ assoluto e 21^ di categoria. Ha partecipato alla gara anche Giuseppe Ciliberto dell’associazione “Pedale Biancoazzurro” di Ribera che per la rottura della catena non è riuscito a chiudere la gara.

“Sono sempre più soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto dai ragazzi, perché non era facile dopo la pausa estiva portare al termine la gara,il percorso presentava salite molto lunghe e discese molto tecniche afferma il presidente Rino Caltagirone.
Il 30 Settembre gli atletisarannoimpegnati in casa nella 1^ Granfondo MTB Ribera “Città delle Arance”valevole come 7^ tappa del campionato regionale GTS di MTB 2018 e gara FCI Sicilia.