Sport Basket Ribera: Torneo Province, in evidenza tre giovani

1186

Continua incessante l’attività dei giovani cestisti del basket Ribera che sportivamente crescono in fretta grazie alla scuola di pallacanestro locale e ai vari torneo a cui prendono parte. I ragazzi riberesi hanno fatto
un’altra stupenda esperienza alla 17^ edizione del Torneo delle Province che si è svolta a Licata. Protagonisti sono stati Aleandro Massinelli, Daniele Siggia e Giuseppe Bono, i quali sono stati il fiore all’occhiello del torneo patrocinato dalla FIP regionale e dal Comune Di Licata organizzata dalla Cestistica Licata. La manifestazione si è svolta domenica con i tre cestisti riberesi che sono hanno ben figurato nella rappresentativa agrigentina.
All’appuntamento di basket erano presenti tutte le province della Sicilia ed il torneo è stato vinto da Ragusa. La rappresentativa agrigentina si è classificata al 4° posto grazie alle vittorie conquistate per 36/19 contro Catania, per 47/25 contro Trapani e per 60/44 con Siracusa. Gli atleti agrigentini hanno perso soltanto contro Messina per un soffio, a 53/52.
“Si è trattato – ci dice l’allenatore riberese Flavio Faraci – di un’importante crescita sportiva, educativa e formativa per i nostri ragazzi per i quali si aprono ottime prospettive sportive, grazie al loro impegno e alla collaborazione delle famiglie”.