Sport calcio Ribera: Scompare il gioco del pallone

2474
????????????????????????????????????

.). Scompare a Ribera, dopo tanti decenni, il gioco del calcio. Non vi saranno per i prossimi campionati squadre che saranno iscritte ai tornei federali. Resta soltanto la speranza che nelle prossime settimane la società dell’as Ribera ’54 possa essere iscritta al campionato di terza categoria. E’ soltanto una speranza sportiva e l’auspicio di quanti in passato hanno amato il gioco del pallone.
Allo stato attuale, dopo il clamoroso forfait dell’Atletico Ribera che militava in promozione, il calcio sarà praticato soltanto dai ragazzini dai 6 ai 12 anni che si stanno scrivendo alle due scuole calcio che da alcuni anni sono state portati avanti da due ex giocatori: Vincenzo Montalbano che, già giocatore di squadre di serie B, ha rinunciato a giocare e ad allenare le grosse compagini, e Francesco Talluto, già portiere riberese, che ha appeso le scarpe al chiodo per allenare i giovanissimi.
Sono oltre 250 complessivamente i ragazzini che in questi anni hanno frequentato le scuole calcio riberesi e che si sono messi in evidenza nei tornei giovanili siciliani e nazionali. La speranza è che tanti giovani possano trovare sbocco in qualche squadra locale, anche in terza categoria.