Sport Montallegro: 7° Trofeo Podistico

303

Si svolgerà domenica la settima edizione del Trofeo Podistico Città di Montallegro – Memorial Giovanna De Rossi – che si articolerà su un circuito del tutto cittadino della lunghezza complessiva di 6 chilometri. La gara è valevole come prova Grand Prix interprovinciale Agrigento-Caltanissetta –Enna. E’ stata promossa, con il patrocinio della Regione Siciliana, dell’Ars, dell’Acsi, del Comune di Montallegro, di Ferraro Group e della polisportiva Athlon di Ribera.
La partenza degli atleti è prevista alle ore 19 dal piazzale ex Agip. Hanno già dato l’adesione alla corsa circa 150 atleti provenienti da diverse province siciliane. La premiazione prevede l’assegnazione di riconoscimenti ai primi tre classificati per ogni categoria.
La corsa è intitolata ad una docente romana che, residente a Montallegro, è stata barbaramente assassinata da un giovane nel corso di un furto. La città ne onora la memoria con la manifestazione sportiva. La passata edizione è stata vinta da Mohamed Idrissi (nella foto con il 392) che corre per la Mega Hobby Sport di Caltanissetta.