Ribera: Sabato 25 agosto a Seccagrande “l’Associazione Teatro e Amicizia Allavam” di Ribera in scena con “L’incidente”

1130

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale estiva di Seccagrande, “Teatrando in Riva al Mare” organizzata dall’associazione Culturale “92Zero16”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ribera e con la direzione artistica di Enzo Raffiti. Sabato 25 agosto, alle ore 22.00, sul palco della splendida località balneare di Seccagrande, sarà di scena, l’associazione locale “Teatro e Amicizia Allavam”, con la divertente commedia di Luigi Lunari, “L’incidente”.
Scritta negli anni ’60, “L’incidente” risulta un testo teatrale di grande attualità, racconta, in maniera intrigante e divertente, i vizi e i facili compromessi di una certa società italiana del tempo che somiglia prepotentemente a quella odierna. Un mix di comicità e satira, i cui ingredienti principali sono gli equivoci, i colpi di scena e il susseguirsi rapido degli eventi, che fanno di quest’opera una commedia irresistibile, ricca di spunti e momenti esilaranti.


I protagonisti in scena saranno attori amatoriali riberesi: Mino Urso, Mimmo Labbruzzo, Giovanna Gatto, Rosalia Miceli, Stefano Palminteri, Angelo Blandino, Paolo Caternicchia, Lilla Magro, Ornella Vesco e Giusy Montalbano. Direttrice di scena Maria Bella, scenografia di Giusy Termine, allestimento scenico Giovanni Triolo, trucco Angela Simonaro. L’opera è stata già portata in scena alla rassegna teatrale riberese.