Caltabellotta Silvio Schembri e Le Iene

495

Il collega Silvio Schembri de “Le Iene” sono ospite stasera dell’incontro culturale organizzato da Michele Ruvolo presso l’antica masseria Mizzaro “Casa del sole” di Sant’Anna di Caltabellotta. La serata, inserita nel programma estivo “Parole e vino al tramonto”, è stata promossa dalla sezione agrigentina del sindacato unitario dei giornalisti di Sicilia, dal Lions Club di Ribera e dal WWF Sicilia Area Mediterranea.
Il giornalista agrigentino, da un paio di anni inviato di alcune reti televisive nazionali, intratterrà gli ospiti sul tema “Lo spettacolo diventa inchiesta. Il caso Le Iene”. La discussione sarà condotta dal giornalista riberese Michele Ruvolo, in un ambiente naturale unico, davanti ad un casale, con lo sguardo sulla vallata di agrumeti del fiume Verdura fino al mare del Canale di Sicilia e a qualche chilometro dai tre pizzi di Caltabellotta.
Silvio Schembri, redattore per anni di Agrigento Notizie, parlerà del suo giornalismo d’inchiesta soprattutto per la trasmissione di Mediaset “Le Iene” nella quale ha esordito il 3 ottobre dell’anno scorso. Farà pure riferimento all’attività di inviato per la trasmissione “Gabbia Open” di Gianluigi Paragone.
L’ultimo appuntamento sarà con l’attore agrigentino Gaetano Aronica, presidente del Teatro Pirandello di Agrigento, sabato 18 agosto. Parlerà del “Teatro riparte da suoi luoghi”. Ci sarà l’intervento teatrale dell’associazione “TeatroOltre”. Modererà la giornalista di Sciacca Giovanna Venezia.