Eraclea Minoa Torna stasera l’appuntamento di Teatri di Pietra

248

Torna stasera nel teatro greco di Eraclea Minoa il tradizionale appuntamento con le rappresentazioni che sono state promosse da Capuantica Festival, del ministero di Cultura e Turismo, dalla Regione Siciliana e dal museo archeo logico Griffo. Puntuale la collaborazione dell’amministrazione comunale cattolicese. Si tratta della rappresentazione di ben quattro opere sul palco allestito davanti al teatro greco.
Stasera Madè presenterà “Ippolito”, drammaturgia e regia di Nicola Alberto Orofino, con gli attori Silvio Laviano, Egle Doria, Luana Toscano, Gianmarco Arcadipane. Il 10 agosto sarà il turno de “Le nuvole” di Arisofane in scena a cura del Banned Theatre con adattamento di Valentina Ferrante e musiche di Luca Mauceri. Reciteranno Giovanna Criscuolo, Micaela De Grandi, Valentina Ferrante, Federico Fiorenza, Massimiliano Geraci e Giovanni Rizzuto.
Il terzo appuntamento avrà luogo il 18 agosto grazie al Centro Teatrale Artigiano che proporrà “La donna di Samo” per la regia di Silvio Giordani e con gli attori Pietro Longhi, Paolo Perinelli, Maria Cristina Gionta, Danilo Celli, Pierre Bresolin, Olimpia Giuliana Alvino e Guido Goitre. Ultima rappresentazione proposta da Parabel Opera e MDA Produzioni il 24 agosto con l’opera “Ringparabel – La parabola dei tre anelli” con la regia e drammaturgia di Aurelio Gatti. In scena Carlotta Bruni, Valeria Busdraghi, Matteo Gentiluomo, Rosa Merlino, Camilla Perciavalle, Luca Piomponi, Paola Saribas e Sebastiano Tringali.