Calcio Ribera: Atletico ad un bivio

431

La squadra di calcio dell’Atletico Ribera è ad un bivio per l’iscrizione al campionato di promozione. I dirigenti della vecchia guardia hanno provveduto il 20 luglio scorso a presentare in federazione a Palermo la preiscrizione, ma i prossimi quattro giorni saranno decisivi per perfezione definitivamente l’iscrizione ed assumere l’impegno finanziario del versamento della relativa tassa.
La data ultima è martedì 31 luglio entro la quale la dirigenza biancoleste spera di coinvolgere altri soci, di allargare la presenza degli sponsor e di ottenere l’impegno preciso dell’amministrazione comunale ad erogare un supplemento di contributo per affrontare le difficoltà delle trasferte calcistiche.

I 5000 euro che il comune riberese ha assegnato alla squadra pare che servano appena a pagare il 50 per cento della tassa di iscrizione.
I dirigenti di calcio chiedono al sindaco Pace e alla sua giunta di volere cambiare al più presto la destinazione d’uso dello stadio “Nino Novara” che oggi risulta piazza per il posteggio dei pullman e che non consente al comune di presentare dei progetti per la ristrutturazione riparazione del terreno di gioco che per la pioggia spesso si trasforma in acquitrino. Poi c’è il discorso di trovare al più presto nuovi dirigen