Scuderia di Cianciana al Rally dei Templi con 5 equipaggi

751

Sono ben cinque gli equipaggi della nuova scuderia motoristica “RO Racing” di Cianciana che, al suo debutto sportivo, prenderà parte sabato e domenica al Rally dei Templi. La scuderia ha sposato il progetto dell’imprenditore Michele Buggea e dei piloti Salvatore Zambuto e Antonio Piparo, vincitori delle edizioni del 1986 e 1987 su Lancia 037 e l’anno scorso della categoria auto storiche.
I due prenderanno parte alla stessa categoria a bordo di una Porsche 911 gruppo 4 del team di Maurizio Plano e Stefano Dolce. Sempre su Porche 911 gruppo due altri due agrigentini Michele Buggea, collezionista di auto sportive tedesche, e Calogero Vitello. Con la scuderia “R0”, Buggea ha programmato di partecipare al Rally Monza Show. Un altro equipaggio a scendere in campo sarà quello composto da Paolo Celi e Graziella Rappazzo con la Peugeot 106 Rally classe N2 del team Autotecnica Macrì.
Rosario Montalbano e Cono Merenda si presenteranno ai nastri di partenza con una Citroen Saxo K10 curata dalla Faicalcorse. Ultimo equipaggio al rally agrigentino quello il neofita Gaspare Bosciglio, con Enzo Terrana, a bordo di una Opel Astra gruppo A. Soddisfatto il presidente del sodalizio sportivo Giuseppe Di Trapani che afferma: “Esordire con questi piloti e con questi team ci riempie di orgoglio”.