Ribera: Arriva Renzo Arbore per il Pizza Fest

1951

Arriverà a Ribera per l’ottava edizione di Pizza Fest Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana. Lo ha reso noto durante la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni dell’Estate Riberese l’assessore allo Spettacolo e Sport Francesco Montalbano che ha precisato che lo showman napoletano sarà sul palco di Seccagrande il 13 settembre prossimo, in occasione dell’apertura della kermesse di fine estate.
Arbore sarà accompagnato da musicisti e cantanti che da anni compongono l’orchestra: Massimo Volpe, Barbara Buonaiuto, Gianni Conte, Mariano Caiano, Salvatore Esposito, Nunzio Reina, Salvatore Della Vecchia, Michele Montefusco, Paolo Termini, Nicola Cantatore, Gianluca Pica, Massimo Cecchetti, Giovanni Imparato, Peppe Sannino, Roberto Ciscognetti. Il gruppo musicale richiamerà nella località balneare riberese visitatori da ogni angolo della provincia e anche dell’Isola.
“Sarà il piatto forte dell’evento che conclude l’estate – precisa l’assessore Montalbano – anche se avremo pure a Ribera l’ottimo Enrico Ruggeri il 16 settembre e abbiamo preso già i primi contatti con altri due big dello spettacolo per le serate del 14 e del 15 settembre che comunicheremo tra qualche giorno. Il programma sarà arricchito con la manifestazione “Pizza Fest Young” che prevede a Ribera la presenza il 31 agosto e l’1 e 2 settembre di Lipari & Friends, de I Soldi Spicci e di Sicilia Cabaret”.
Il programma dell’estate sarà finanziato in parte dell’amministrazione comunale e in buona parte con i finanziamenti di sponsor locali.