Bivona: 2° rassegna delle bande musicali

309

Continuano nel centro montano, dove la musica è di casa, gli appuntamenti della stagione musicale “Armonie Sicane” organizzata dalla Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” di Bivona. Sabato prossimo si svolgerà la seconda edizione del Festival delle Bande Siciliane. Si tratta di una manifestazione unica per il suo genere che vedrà sfilare alle ore 18 per le vie di Bivona ben quattro corpi bandistici dell’Isola.
Arriveranno nella città delle pesche il complesso bandistico ACM “G. Verdi” Città di Bivona, diretto dal maestro Salvatore Cutrò, il Corpo Bandistico Città di Barrafranca, diretto dal maestro Salvatore Rizzo, il Complesso Bandistico “G. Rossini” Città di Bivona, diretto dal maestro Ignazio Lo Pinto e l‘Associazione Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino” Santa Caterina Villarmosa, diretto dal maestro Giuseppe Sottosanti.
Il festival delle bande siciliane si concluderà alle ore 21 all’interno dell’atrio comunale del palazzo di città con l’esibizione a palco e la premiazione dei quattro complessi bandistici partecipanti. L’evento è organizzato dalla Scuola di Musica Gaspare Lo Nigro con la collaborazione della FE.BA.SI. e del Comune di Bivona. E’ intenzione degli organizzatori far crescere la rassegna delle bande musicali, con l’invito per la terza edizione del festival da rivolgere ad altri gruppi musicali siciliani.