Lucca Sicula: Eletti presidente e vice del consiglio

2779

Si è messa al lavoro la nuova amministrazione comunale guidata dal neo sindaco Salvatore Dazzo. Nella prima riunione Giuseppe Oliveri ed Elena Anzelmo sono stati eletti rispettivamente presidente e vice presidente del civico consesso. Hanno riportato sette voti, quelli della maggioranza, mentre i tre rappresentanti della minoranza hanno votato per Maria Soldano.
E’ seguito poi il giuramento del sindaco Salvatore Dazzo che nel suo intervento ha fatto un discorso di apertura all’opposizione consiliare e ha annunciato di volere lavorare con serenità nell’interesse della città.
Il primo cittadino inoltre ha presentato al consiglio la giunta municipale che lo collaborerà. Si tratta di Vincenzo Mortillaro, che ha ricoperto la carica di presidente del consiglio nella legislatura appena conclusasi, Adriana Cusumano che non ha mai ricoperto cariche politiche ed amministrative e di Filippo Dazzo, anche lui un neofita in campo politico.
Salvatore Dazzo ha annunciato che nei prossimi giorni distribuirà le deleghe assessoriali ai suoi tre collaboratori i quali in settimana si metteranno a lavoro.