Burgio: Vito Ferrantelli eletto presidente del consiglio comunale

479

Vito Ferrantelli, sindaco uscente delle due ultime legislature, è stato eletto presidente del consiglio comunale, alla sua prima riunione, dopo la recente consultazione elettorale. Ha ottenuto sette voti favorevoli, quelli della maggioranza, mentre i tre consiglieri della minoranza hanno votato scheda bianca. Vicepresidente del civico consesso è stato eletto Giuseppe Abbruzzo, già consigliere comunale nella passata amministrazione.
Dopo il giuramento del nuovo primo cittadino, Francesco Matinella ha presentato ufficialmente la nuova giunta (nella foto), tutta in rosa, per la presenza di tre giovani donne. Si tratta di Antonella Leo Virisario, di Caterina Guddemi e di Vincenza Turrisi. La prima ha una certa esperienza amministrativa, essendo stata assessore allo Sport, Turismo, Cultura nella giunta Ferrantelli, le altre due invece sono delle noefite della politica, ed oggi sono animate da tanto impegno ed entusiasmo.
Francesco Matinella ha avuto consegnata dal sindaco uscente Ferrantelli una campanella di ceramica e un cofanetto con le tre chiavi della città offerto dall’orafa locale Giusy Lauricella.