Sport Cianciana: E’ nata una scuderia automobilistica per i campionati nazionali di slalom

338

Il rombo dei motori arrivano perfino a Cianciana dove è stata costituita la scuderia motoristica denominata “Ro Resing”. Il nome ha preso spunto dal pilota, ciancianese degli anni cinquanta , quel Rosario Montalbano, per tutti detto “Sasà”, che tanto ha entusiasmato, ancora prima del boom delle auto sportive e da corsa. .
La finalità della nuova scuderia sono quelle di promuovere, in ambito nazionale, la partecipazione dei piloti come Benedetto Guarino, nel 2016 campione italiano slalom, e del ciancianese Rosario Montalbano, che si è imposto, nel 2017, al terzo posto del campionato nazionale che si articolava su otto gare nazionali.
Il presidente della scuderia “Ro Resing” è stato nominato Mario Carubia che è nipote del vecchio pilota “Sasà” Montalbano.La vice presidenza è stata assegnata, invece, al forte pilota di Valderiace Giuseppe Di Trapani che si è messo in grande evidenza in tante gare motoristiche di slalom. Il segretario del sodalizio, che offrirà anche un non indifferente contributo sportivo all’associazione, è Cono Merenda, consolidato navigatore del messinese.
La nuova scuderia è stata da subito impegnata, nella gara inaugurale del tricolore allo slalom di Torregrotta Roccavaldina, che si trova nel messinese, e ha in programma di prendere parte agli appuntamenti motoristici siciliani.