Ribera: Il sindaco ricostituisce i vertici delle divisioni municipali bloccati dall’incidente

2268

Il sindaco Carmelo Pace ricostituisce subito i vertici apicali delle divisioni amministrative che erano rimaste senza dirigenti a causa dell’incidente stradale sulla SS 624, la Sciacca-Palermo, durante il quale sono rimasti feriti in maniera grave il segretario generale del comune Leonardo Misuraca, l’ing. Salvatore Ganduscio capo dell’ufficio tecnico e il direttore dei servizi finanziari Raffaele Gallo che sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo.
Il primo cittadino riberese, che aveva sospeso inizialmente ferie e permessi vari a tutti i dipendenti, corre ai ripari e nomina momentaneamente l’ing. Gaspare Tortorici responsabile ad interim del secondo e del quarto settore per continuare ed avviare i servizi in itinere. Lunedì 25 giugno, alle ore 10, avrà luogo la presentazione ai consiglieri comunali, ai dirigenti e ai responsabili dei servizi, del segretario comunale a scavalco dott. Calogero Calamia e dell’esperto amministrativo del sindaco dott. Carmelo Burgio.
Il sindaco Carmelo Pace comunica che, da lunedì, le ferie e i permessi torneranno alla normalità. “Un grande ringraziamento va al sindaco di Gibellina Salvatore Sutera – continua il sindaco riberese – per aver concesso la possibilità di condividere la figura del segretario a scavalco. Un grazie soprattutto al dott. Carmelo Burgio che, subito dopo l’incidente, si era messo a disposizione del comune di Ribera, offrendo la sua competenza gratuitamente. Grazie alla presenza e alla competenza del dott. Burgio sono certo che i dipendenti comunali sentiranno il meno possibile la mancanza delle figure titolari”.
Intanto, è tornato da ieri alla sua attività dirigenziale di finanze e tributi il dott. Raffaele Gallo che era rimasto ferito in maniera leggera. L’ing. Ganduscio e il dott. Misuraca sono ancora in ospedale a Palermo, avendo subito dei politraumi per i quali sono stati già sottoposti ad interventi chirurgici di ortopedia.