Sport calcio Città Ribera in semifinale contro Catania nel campionato Giovanissimi

328

Domani domenica la squadra di calcio di Città di Ribera gioca la semifinale del campionato regionale categoria Giovanissimi. Affronterà alle ore 16, allo stadio comunale di Capo d’Orlando, in provincia di Messina, la compagine dei “Ragazzini Generali” di Catania e si giocherà la possibilità di disputare nella stessa giornata la finale regionale.
Nell’altra semifinale alle ore 17 si incontreranno le squadre delle province di Trapani e di Messina. Successivamente tra le due vincenti, verrà aggiudicato il titolo siciliano. I ragazzini riberesi partiranno domattina alle 7,30 in pullman accompagnati da tecnici e dirigenti e da una delegazione delle famiglie.
“Per noi, qualsiasi sia l’esito finale – ci dice il trainer riberese Francesco Talluto – si tratta sempre di un risultato di grande prestigio l’aver raggiunto la semifinale regionale, specie alla luce del fatto che abbiamo appena tre-quattro atleti del 2003, mentre tutti gli altri sono sotto età essendo nati nel 2004 e nel 2005. Il morale dei ragazzi è ottimo, le condizioni atletiche buone e questo ci lascia sperare in una prova di un certo impegno sportivo”.
Il fiore all’occhiello della squadra resta il bomber Nicola Addalia, protagonista nelle gare del torneo agrigentino contro Porto Empedocle e Ravanusa e artefice di ben cinque goal nella fase interprovinciale del torneo contro Ragusa e Siracusa. Questa la possibile formazione che Talluto manderà in campo : Indelicato, Gambino, Gagliano, Puma, Tinaglia, Lo Iacono, Sicurella, Catanzaro, Parisi, Pontillo, Addalia.