Ribera: Il consiglio approva dei finanziamenti per le strutture sportive

1540

La giunta municipale e il consiglio comunale approvano finalmente dei finanziamenti per le strutture sportive che da anni hanno bisogno di una certa riqualificazione. L’occasione per i prossimi interventi è stata data dall’approvazione del bilancio di previsione 2018 all’interno del quale è stata prevista l’assegnazione di alcune somme di denaro il cui importo è di 202 mila euro.
La prima voce riguarda l’impianto polivalente di Spataro, molto frequentato dagli sportivi, dove sono previsti la messa a norma dell’impianto elettrico, il rinnovo degli spogliatoi, qualche intervento sulla pista e la realizzazione del salto in lungo, richiesto da alcune società. Sono stati già assegnati gli incarichi per la progettazione.
Per lo stadio comunale “Nino Novara”, che da anni ha bisogno di interventi di riqualificazione, il consiglio comunale dovrà deliberare il cambio di destinazione d’uso da piazza di fermata degli autobus a struttura sportiva. Ciò potrà permettere richieste di finanzianti o interventi comunali di ristrutturazione (è il caso del terreno di gioco) per il 2019. “Sarà completato il palatenda che, nuovo di zecca, in contrada Piana – dice l’assessore Francesco Montalbano – ha bisogno dell’acquisto di una tribuna e del collegamento dei servizi esterni alla struttura”.
Si sta vagliando la possibilità finanziaria municipale di riparare alcuni campetti sportivi di quartiere, da tempo abbandonati, come quelli delle case popolari e della via Marconi, in alto. Il consiglio comunale, infine, ha approvato il nuovo regolamento municipale per permettere l’affidamento in concessione delle strutture sportive cittadine alle società che ne faranno richiesta e che si impegneranno per la loro manutenzione ordinaria.