Sport calcio: giovanissimi il Ribera oggi a Ragusa per la fase regionale

275
????????????????????????????????????

La squadra di calcio di Città di Ribera incontra oggi, per la fase regionale del campionato Giovanissimi, le squadre di Ragusa e di Siracusa. Si tratta di un triangolare al quale partecipano le squadre delle tre province siciliane. La compagine riberese del trainer Francesco Talluto giocherà oggi pomeriggio due partite. La prima alle 15,30 contro il Ragusa, la seconda alle 17,30 contro Siracusa. La prima classificata passerà alla fase finale e giocherà con le finaliste degli altri due concentramenti dell’Isola.
La squadra riberese da ieri mattina si trova in un hotel di Ragusa per meglio preparare la partita di oggi. “Si tratta di un impegno difficile per la nostra squadra perché giochiamo fuori casa – ci dice l’allenatore riberese Francesco Talluto – non conosciamo la forza delle due squadre di Ragusa e di Siracusa, ma a questi livelli si tratta di giocatori e di squadre certamente forti. Noi siamo fiduciosi della forza e della determinazione dei nostri giovani calciatori per cui ci batteremo ad armi pari”.
Il trainer riberese sicuramente manderà in campo per la prima partita contro Ragusa la stessa formazione che al “Nino Novara” ha battuto la settimana scorsa il Ravanusa. Questa la formazione dei giovanissimi: Indelicato, Gambino, Gagliano, Venturella, Tinaglia, Lo Iacono, Sicurella, Puma, Parisi, Pontillo, Addalia. Nella seconda gara, Talluto potrebbe mandare in campo altri calciatori della rosa.