Sport calcio Ribera: VI edizione del Mundialito

934

Si lavora già a Ribera all’appuntamento con il Mundialito di calcio che è giunto ormai alla sesta edizione. Si tratta di un torneo di calcio a 5 che si svolgerà sui campetti di contrada Camemi Sporting Club sulla strada provinciale per Seccagrande. Il campionato si svolgerà nel corso dei mesi di luglio e di agosto, ma già si lavora al programma. Quest’anno saranno introdotto alcune novità come la realizzazione di un memorial dedicato allo sportivo riberese Daniele Giannone, dirigente della locale società di calcio, scomparso prematuramente.
Il torneo, le cui iscrizioni sono già aperte, è stato organizzato da Salvatore Cudia in collaborazione con la società Libertas Comitato Provinciale di Agrigento, diretta da Amabile Bonafede. Gli altri membri dell’organizzazione sono Tonino Marino, Valentino Ceroni, Davide Forte, Francesco Li Greci, Gery Soldano, Calogero Capizzi, Daniele Cortese, Giuseppe Falzone, Fabio Ceroni. Al mundialito parteciperanno 12 squadre con oltre 100 partecipanti tra 18 e 35 anni. Si prevede la partecipazione di centinaia di spettatori, come avvenuto nelle passate edizioni.
Si tratta di giovani calciatori e di ex sportivi che risiedono a Ribera e nei paesi limitrofi. La squadra vincitrice della passata edizione è stata la Juventus che è stata sponsorizzata dal bar tabacchi Capizzi dall’azienda agricola Fortino.