Sport ciclismo: Ottimi risultati dell’asd Ribera MTB nella corsa di Menfi

569

L‘a.s.d. “Ribera MTB” con ben 19 bikers è protagonista nella quarta tappa del Gran Tour Sicilia di MTB che si è svolta a Menfi, dove si sono visti i migliori ciclisti siciliani confrontarsi sulle strade siciliane. Al via, si sono presentati in 170.

Il percorso molto veloce, con un dislivello di circa 1000 metri, per uno sviluppo di 49 km, è stato reso duro dal caldo, che si è abbattuto sui partecipanti. Ben diciannove, gli atleti L‘a.s.d. “Ribera MTB” a prendere parte alla gara, di cui ben cinque più la stessa associazione, sono saliti sul podio si tratta di Emanuele Ciancimino nella categoria m 1, Elga Ferlita nella m 1 woman, Giuseppe Canzeri nella categoria elite, Giuseppe Garamella nella categoria m6, Antonio Calandrino nella categoria debuttanti della medio fondo e l’a.s.d. “Ribera MTB” come classifica a squadre.
La stella riberese della MTB Emanuele Ciancimino non in splendida forma, dopo l’infortunio subito nella precedente gara, è riuscito con grande forza di volontà a concludere la gara al 10^ posto assoluto conquistando il 3^ gradino del podio nella categoria m1.
Elga Ferlita, dopo aver evitato un paio di scivolate sull’arduo percorso, chiude al primo posto nella categoria woman e al 98° posto assoluto.
Giuseppe Canzeri, non ancora al top della condizione, conclude la gara al 33° posto assoluto e conquistando il 5^ gradino del podio nella categoria elite.
Giuseppe Garamella, dopo un problema tecnico nei primi chilometri è riuscito a rimontare e concludere la gara al 81° posto assoluto, conquistando il 2^ gradino del podio nella categoria m6.
Antonio Calandrino, nella specialità medio fondo, conclude la gara al 3° posto assoluto nella mediofondo, riuscendo a conquistare il 3^ gradino del podio nella categoria debuttanti.
Bene sono andati anche, Carmelo Bono 84^ assoluto e 12^ di categoria, Michele Puma 87^ assoluto e 10^ di categoria, Vincenzo Galletta 90^ assoluto e 14^ di categoria, Franco Russo 107^ assoluto e 22^ di categoria, Giuseppe Mascarella 109^ assoluto e 16^ di categoria, Stefano Maniglia 110^ assoluto e 17^ di categoria, Antonino Russo 111^ assoluto e 19^ di categoria, Enzo Tramuta 123^ assoluto e 26^ di categoria, Roberto Terranova 129^ assoluto e 26^ di categoria, Michele Tedesco 131^ assoluto e 26^ di categoria, Calogero Terranova 135^ assoluto e 27^ di categoria, Sebastiano Terranova 136^ assoluto e 29^ di categoria, Nicola Riggi 139^ assoluto e 19^ di categoria.
Ritirato per problemi tecnici Rossano Carlino.
“Sono veramente soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto dai ragazzi, perché non era facile portare al termine la gara, ci sono stati tanti errori di percorso, ma niente di irreparabile” afferma il presidente Rino Caltagirone.
Domenica 24 giugno gli atleti saranno impegnati nella 5^ tappa del campionato che si svolgerà a Palma di Montechiaro.