Montallegro: Tanti visitatori per l’infiorata del Corpus Domini

487

Nella giornata di ieri, nonostante il caldo estivo, diversi centinaia di visitatori agrigentini hanno invaso la cittadina per ammirare i quadri dell’infiorata realizzati sulla pubblica piazza. L’associazione “Infiorata di Montallegro” ha impiegato tutta la giornata di sabato per realizzare artisticamente, in piazza Giovanni Paolo II, davanti la chiesa dell’Immacolata un grande tappeto di quasi 50 metri quadri che raffigura, nella festività del Corpus Domini, l’immagine di Cristo, dal cui cuore parte un fiume d’acqua che si snoda sul territorio.
Gli infioratori, giunti alla sedicesima edizione della manifestazione, hanno raccolto fiori freschi nelle campagne e acquistato nei negozi petali e colori variegati per completare l’opera artistica. I visitatori hanno ammirato i tappeti in diverse ore della giornata. L’associazione “Infiorata di Montallegro” è rappresentata da un gruppo di volontari che hanno portato le loro opere in diverse regioni della penisola.
Altri due tappeti floreali sono stati realizzati, uno in via Trapani, dove l’immagine mostra il peccato di Adamo e un altro in via Dante, dove si ammira la Madonna con Gesù Bambino.