Agrigento: Spettacolo omaggio in memoria di Luigi Filippo Peritore

326

Si svolgerà oggi 31 maggio al Circolo Empedocleo di Agrigento alle ore 18, lo spettacolo omaggio in memoria di Luigi Filippo Peritore, nel trentennale della sua morte. Luigi Filippo Peritore è stato un intellettuale e letterato, protagonista della vita culturale agrigentina negli anni ’70.
Lo spettacolo vedrà gli interventi di Giuseppe Adamo e Mario Gaziano e la partecipazione di Giuseppe Gramaglia, Maria Grazia Castellana, Maria Fantauzzo, Rosa La Franca, Angelo Cinque e Giuseppe Portannese. L’organizzazione scenica è di Mario Gaziano. Ospiti speciali saranno Giovanni Moscato, Totò Pumo, Fausto Brucculeri e Juan Pablo Orrico. Il letterato Luigi Filippo Peritore verrà ricordato con alcuni video, con pezzi di recitazione, canti e testimonianze. Una occasione per non dimenticare l’opera civile, l’impegno umano e culturale di un agrigentino illustre.
Il Circolo Culturale Empedocleo ha, inoltre, concluso in modo festoso ed entusiasmante la seconda stagione del teatro da camera con la rappresentazione di due opere di Eduardo De Filippo “Noi due soli” e “Questione di fame”. Grande soddisfazione generale per l’importante presenza in città di una nuova e originale stagione teatrale indipendente, che diventa l’anima propria di una comunità. In ottobre si avvierà la terza stagione che completerà ben venticinque spettacoli esclusivi.