Saranno girate a Ribera alcune scene del cortometraggio del regista riberese Paolo Virone

3630

Saranno girate nella città delle arance alcune scene del cortometraggio dell’emergente regista riberese Paolo Virone. Le riprese sono già iniziate la settimana scorsa a Cinecittà a Roma e per qualche giorno tutto il cast si sposterà a Ribera.
Il film cortometraggio “Dal Successo al Baratro – la Star”, che è ambientato nel mondo dello spettacolo, vede come protagonista e sceneggiatore, l’attore, modello d’alta moda e regista Mirko Mascioli (nella foto). La giovane stella ha lavorato sul grande schermo e in tv accanto a volti noti come Aurora Ruffino, Carmen Russo, Lory Del Santo, Gene Gnocchi, Enzo Paolo Turchi, Raffaella Fico, Raffaello Tonon e Francesco Pannofino.
La tematica del cortometraggio ruota intorno a Rodolfo, una star internazionale che dopo tanto successo finisce in disgrazia. Il corto tratta di casi attuali e frequenti nel mondo dello spettacolo, come il caso di Isabella Biagini, morta abbandonata senza casa o come il recente appello fatto nel salotto di Eleonora Daniele dall’artista Leopoldo Mastelloni, che ha manifestato la difficoltà di arrivare a fine mese.
Il riberese Virone, classe 1978, è appassionato di cinema dall’età di dieci anni. E’ un regista amatoriale le cui opere sono pensate su misura per gli appassionati d’horror e thriller. Ha inoltre girato diversi documentari, l’ultimo dedicato al barone Giuseppe Antonio Musso.