Sport calcio: La Città di Ribera batte Trinacria 3-0

916
????????????????????????????????????

CITTA’ DI RIBERA: Indelicato, Gambino, Gagliano, Venturella, Tinaglia, Lo Iacono, Sicurella, Puma, Parisi, Pontillo, Addalia. All. Francesco Talluto.
TRINACRIA: Giglione, Marchica, Catalano, Marino, Volpe, Condello, Barbera, Ficarra, Manno, Festa, Gentile. All. Vincenzo Burceri.
Arbitro : Fabrizio Narcisi di Agrigento
Reti: 5’ e 57’ Sicurella, 74’ Schembri
RIBERA. Con lo stesso risultato della gara di andata del campionato provinciale Giovanissimi, nella seconda semifinale, la squadra biancoceleste del trainer Ciccio Talluto, batte nettamente i cugini della Trinacria di Porto Empedocle e prenota un posto per la finale tutta agrigentina.

????????????????????????????????????

La partita si mette subito in discesa per i giovani calciatori di casa che al 5’ vanno in rete con Sicurella su assist di Venturella. Gioco aperto e arioso, anche se il risultato è compromesso per gli ospiti. Lo stesso Sicurella si ripete ad inizio di ripresa e batte con un tiro a mezz’altezza Giglione. La Trinacria sbaglia un rigore con Ficarra, registra l’espulsione di Marino, ma presenta il giovane talento del 2004 Gentile, il migliore dei suoi.
A chiudere definitivamente la gara, che nel finale fa registrare qualche fallo di troppo, è Schembri, entrato in campo nella ripresa. Buona la prova tra i pali di Indelicato che ferma con sicurezza le puntate in avanti degli ospiti empedoclini. Soddisfatto Talluto.