Elezioni Cianciana: Si affrontano Sanzeri e Martorana

836

Si affrontano per la conquista del palazzo comunale Salvatore Sanzeri, in passato già sindaco della città, e Francesco Martorana, vicesindaco uscente della giunta di Santino Alfano. Sono state rispettate le previsioni della vigilia che riferivano di due soli candidati, in una competizione elettorale che si annuncia tranquilla, nonostante quell’atto di intimidazione ai danni dell’auto dell’on. Giovanni Panepinto.
Francesco Martorana, che è appoggiato da una lista civica che porta la scritta “Uniti per il bene comune”, ha 48 anni, è sposato, ha due figli, professionalmente fa il commercialista, consigliere e vice presidente dell’Unione dei Comuni “Quisquina-Magazzolo-Platani”, dove ha acquisito una certa esperienza amministrativa. Oltre il decennio scorso, nella giunta comunale guidata allora dal sindaco Mario Re, è stato assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.
Salvatore Sanzeri, 65 anni, invece, professionalmente è direttore del distretto sanitario di Bivona dell’Asp di Agrigento. Il candidato sindaco ha una lunga esperienza politica e amministrativa perché è stato sindaco di Cianciana per dieci anni dal 2003 al 2013 e anche primo cittadino negli anni1980, 1981, 1988, 1989 e 1990. Da diversi anni è presidente del G.A.L. Sicani, agenzia per lo sviluppo della Sicilia Centro Occidentale, di cui fanno parte i 32 comuni agrigentini e palermitani e 55 associazioni. Dal giugno 2001 al giugno 2006 è stato deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Lista civica “Uniti per il bene comune” candidato sindaco Francesco Martorana: Alfano Francesco, Carubia Giuseppe, Casteallano Giovanni, Curaba Liborio, Forte Rosario, Gattuso Calogero, Giannone Antonella, Messina Francesco, Montalbano Bernarda Anna, Reina Giuseppe, Perzia Elicia, Setticasi Angela. Assessori : Contisa Eloisa, Curaba Liborio Giuseppe.
Lista civica “Insieme per Cianciana” candidato sindaco Salvatore Sanzeri : Cardile Tommaso, Cicchirillo Rossella Giusy, D’Angelo Antonino, D’Angelo Massimo, Ferraro Paolo, Guida Daniele, Martorana Antonina, Miceli Cinzia, Papa Papini Katia, Raffa Giorgia, Ragona Saverio, Re Salvatore. Assessori : Vella Mauro, Pulizzi Gaetano.