Elezioni Burgio: Due soli candidati a sindaco Matinella e Galifi

1116

Le previsioni della vigilia, per il dopo Ferrantelli, sono state rispettate. Martedì al comune sono state presentate due candidature di sindaci e due liste civiche. Si tratta di Francesco Matinella, che è il vicesindaco uscente, candidato per la continuità, e di Enzo Galifi, voluto da un gruppo di giovani che auspicano il cambiamento.
Matinella è in politica da dieci anni da quando nel 2008 il sindaco Ferrantelli lo ha chiamato a fare parte della sua giunta con la delega di assessore alle Attività Produttive e di presidente del Suap. Lo stesso ha fatto parte della seconda giunta Ferrantelli con la carica di vicesindaco per cinque anni. Prima non aveva mai svolto politica attiva. E’ stato il braccio destro del primo cittadino uscente.
L’aspirante sindaco è sceso in campo per rappresentare la continuità con la passata amministrazione civica.
Il concorrente al palazzomunicipale è Enzo Galifi, un giovane ingegnere edile, di appena 28 anni, laureatosi a Palermo. E’ celibe e ha uno studio di ingegneria. E’ stato impegnato nel consiglio di facoltà dell’università, ma in politica è un neofita non avendo mai preso parte attiva alla vita politica locale. Però ha una grande passione per lo sport e per il calcio. E’ il presidente della squadra locale che milita nella terza categoria. Pare che un gruppo di giovani lo abbia spinto a scendere in lizza per la massima carica cittadina.

Lista civica “Coltiviamo le idee” candidato sindaco Enzo Galifi : Arrigo Domenico, Bellavia Carmela, Corrao Maria, Cusumano Mariangela, Ferrantelli Pietro, Genova Marina, Miceli Giuseppe, Piazza Calogero, Sala Anna, Valenti Valeria. Assessori : Valenti Valeria, Bellavia Carmela.
Lista civica “Burgio nel cuore” candidato sindaco Francesco Matinella : Abruzzo Giuseppe, Bellavia Maria Concetta, Di Leo Rosario, Ferrantelli Vito, Guddemi Caterina, Leovirisario Maria Antonia, Maniscalco Bartolo, Parisi Giusy, Russo Salvatore, Turrisi Vincenza. Assessori : Russo Salvatore, Bellavia Maria Concetta.