Burgio: Enzo Galifi possibile candidato a sindaco

5000

E’ l’ing. Enzo Galifi il possibile secondo candidato a sindaco della cittadina in vista delle elezioni amministrative del 10 giugno. E’ questo l’interrogativo che circola con una certa insistenza in questi giorni a Burgio, negli ambienti politici e soprattutto tra i giovani. Si dice in giro che non c’è ancora l’ufficialità (il “no comment” dell’interessato), ma tra tanti giovani locali il Galifi viene dato per candidato sicuro. Si dice che dovrebbe annunciare l’ufficialità nei primi giorni della settimana, a circa un mese dall’appuntamento elettorale.
Pare che non sia stata ancora ultimata la lista civica, che appoggerà Enzo Galifi (nella foto), per cui candidato sindaco e concorrenti per la carica di consiglieri comunali potrebbero essere presentati quasi contemporaneamente, in vista della scadenza del 16 maggio prossimo a mezzogiorno.
Va detto che Galifi è un giovane ingegnere edile, di appena 28 anni, laureatosi a Palermo. E’ celibe e ha uno studio di ingegneria. E’ stato impegnato nel consiglio di facoltà dell’università, ma in politica è un neofita non avendo mai preso parte attiva alla vita politica locale. Però ha una grande passione per lo sport e per il calcio. E’ il presidente della squadra locale che milita nella terza categoria. Pare che un gruppo di giovani lo stia spingendo a scendere in lizza per la massima carica cittadina. La lista civica sarà composta da dieci candidati, di cui il 30 per cento riservato ai rappresentanti di genere.