Cianciana: Salvatore Sanzeri candidato sindaco

1923

Salvatore Sanzeri è il secondo candidato sindaco per le elezioni amministrative del 10 giugno prossimo. Ad ufficializzare la sua candidatura è stato lo stesso Sanzeri. Ad appoggiarlo sarà una lista civica che porta lo slogan “Insieme per Cianciana”, con il logo della torretta dell’orologio con la scritta “Acqua pubblica, giovani, sviluppo e lavoro”. La candidatura sarà presentata nel corso dell’inaugurazione e presentazione del comitato elettorale. La manifestazione con la presentazione dei candidati della lista civica si svolgerà stasera alle ore 20:30, nella sala “Canadian”.
Salvatore Sanzeri, 65 anni, professionalmente è direttore del distretto sanitario di Bivona dell’Asp di Agrigento. Oggi è pure componente della commissione invalidi civili del distretto di Bivona, incarico ricoperto pure dal 1991 al 2000. Il candidato sindaco ha una lunga esperienza politica e amministrativa perché è stato sindaco di Cianciana per dieci anni dal 2003 al 2013 e anche primo cittadino negli anni1980, 1981, 1988, 1989 e 1990. Da diversi anni è presidente del G.A.L. Sicani, agenzia per lo sviluppo della Sicilia Centro Occidentale, di cui fanno parte i 32 comuni agrigentini e palermitani e 55 associazioni. Dal giugno 2001 al giugno 2006 è stato deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana.
La lista civica che lo appoggia e la sua candidatura dovranno essere presentati entro le ore 12 del prossimo 16 maggio. La lista comprende dieci nominativi di aspiranti consiglieri comunali. Con Sanzeri si dovrebbe chiudere il discorso candidature in quanto dovrebbero essere soltanto due gli aspiranti alla massima carica cittadina. Nei giorni scorsi a scendere in campo era stato Francesco Martorana, che a capo di una lista civica, ha annunciato in un’assemblea cittadina di concorrere per la carica di primo cittadino.