Burgio: Francesco Matinella candidato sindaco di una lista civica

2721

E’ già cominciato a Burgio il dopo Ferrantelli. Francesco Matinella è il primo candidato sindaco che scende in campo per le elezioni del 10 giugno prossimo. Ad annunciarlo è lo stesso candidato che precisa come nei prossimi giorni avrà luogo la presentazione ufficiale anche della lista dei nominativi della lista civica che lo appoggerà.
Matinella è in politica da dieci anni da quando nel 2008 il sindaco Ferrantelli lo ha chiamato a fare parte della sua giunta con la delega di assessore alle Attività Produttive e di presidente del Suap. Lo stesso ha fatto parte della seconda giunta Ferrantelli con la carica di vicesindaco per cinque anni. Prima non aveva mai fatto politica attiva. E’ stato il braccio destro del primo cittadino uscente.
L’aspirante sindaco è sceso in campo per rappresentare la continuità con la passata amministrazione civica e per questa ragione ha sta completando la lista dei consiglieri comunali della quale faranno parte cinque uomini e cinque donne e che sarà presentata entro mezzogiorno del prossimo 16 maggio.
Francesco Manitella professionalmente è medico veterinario ambulatorialmente in servizio presso l’azienda sanitaria provinciale 1 di Agrigento. E’ sposato e ha una figlia. Al momento non vi sono novità in campo politico avverso. Si prevede che scenderà in lizza un’altra lista civica.