Ribera: Quattro atleti riberesi sul podio nella 2° tappa del “Gran Tour Sicilia Mtb 2018” ad Aragona

1007

L‘a.s.d. “Ribera MTB”, con Emanuele Ciancimino, Elga Ferlita, Giuseppe Garamella e Antonino Calandrino, diventa protagonista nella seconda tappa del “Gran Tour Sicilia” di MTB. Si è svolta adAragona, il secondo appuntamento del Gran Tour Sicilia MTB, manifestazione ciclistica che vede i migliori ciclisti siciliani confrontarsi sulle strade dell’Isola. Al via, si sono presentati sotto lo striscione partenza ben160 atleti di tutte le province siciliane.
Il percorso era caratterizzato da diversi sali e scendi, con un dislivello di circa 1300 metri, per uno sviluppo di 44 km, reso ancora più duro dal vento, che si è abbattuto sui partecipanti.Sono stati ventuno gli atleti dell’a.s.d. “Ribera MTB” a prendere parte alla gara.Tra essi ben quattro sono saliti sul podio. Si tratta diEmanuele Ciancimino nella categoria m1, Elga Ferlita nella m1woman, Giuseppe Garamellanella categoria m6 ed Antonio Calandrino nella categoria debuttanti della medio fondo.
La stella riberese della MTB Emanuele Ciancimino, con una condotta magistrale, è riuscito a superare indenne una caduta nei primissimi chilometri di gara recuperando sugli avversari e classificandosi al 7° posto assoluto, conquistando il 3° gradino del podio nella categoria m1. Elga Ferlita, dopoaverevitato un paio di scivolate sull’arduo percorso,ha chiusoal primo posto nella categoria woman e al 92° posto assoluto. Giuseppe Garamella, non ancora al top della condizione, ha concluso la gara al 77° posto assoluto e conquistando il 3° gradino del podio nella categoria m6.Antonio Calandrino, alla sua prima esperienza nella specialità medio fondo, è riuscito a conquistare il 3° gradino del podio. Piazzamenti per un’altra ventina di atleti riberesi.

Bene sono andati anche  Giuseppe Canzeri 29^ assoluto e 4^ di categoria, Giuseppe Palermo 44^ assoluto e 11^ di categoria, Daniele Pace 64^ assoluto e 17^ di categoria, Giovanni Bongiorno 86^ assoluto e 14^ di categoria, Vincenzo Galletta 87^ assoluto e 19^ di categoria,  Rosario Fidanza 88^ assoluto e 21^ di categoria, Michele Puma   90^ assoluto e 15^ di categoria, Carmelo Bono 93^ assoluto e 20^ di categoria, Rossano Carlino 95^ assoluto e 19^ di categoria, Massimo Gennusa 96^ assoluto e 20^ di categoria, Antonino Russo 98^ assoluto e 21^ di categoria, Emanuele Di Lucia 107^ assoluto e 22^ di categoria, Stefano Maniglia 108^ assoluto e 18^ di categoria, Marco Tortorici 109^ assoluto e 12^ di categoria, Franco Russo 110^ assoluto e 24^ di categoria, Giuseppe Mascarella 111^ assoluto e 19^ di categoria, Michele Tedesco 122^ assoluto e 29^ di categoria e Sebastiano Terranova 123^ assoluto e 30^ di categoria.

Ottimo risultato anche per gli atleti nella specialità medio fondo, con il debuttante Raimondo Caltagirone che si è classificato al 4^ posto assoluto.

Domenica 29 Aprile gli atleti saranno impegnati nella 3^ tappa del campionato che si svolgerà a Segesta.