Ribera: Il nuovo comandante della Tenenza è Fabio Proietti

3968

Il nuovo comandante della tenenza di Ribera è il sottotenente Fabio Proietti, romano, 52 anni, sposato. Dopo la scuola sottufficiali ha prestato servizio nella compagnia carabinieri di Sciacca e al nucleo operativo di Palermo. Da luogotenente è stato comandante della stazione di Partanna/Trapani e responsabile del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Castelvetrano. Dopo aver frequentato il corso ufficiali, ottenendo la promozione al grado di sottotenente, ha assunto l’incarico di comandante della locale tenenza Carabinieri. La sua carriera è costellata da importanti servizi operativi e molteplici riconoscimenti. Nel 2017 l’amministrazione del comune di Partanna/Trapani, gli ha conferito la cittadinanza onoraria a testimonianza dell’opera meritoria svolta nel territorio di Partanna durante i suoi 14 anni di ininterrotto servizio, quale comandante di stazione.
Lo scorso 13 aprile, il nuovo comandante ha fatto visita alla locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri della tenenza di Ribera, per cementare, fra i militari in congedo e quelli in servizio, i sentimenti di appartenenza ad un’unica grande famiglia nel modo più vivo e autentico dell’essere “Carabiniere”.
Ad accoglierlo sono stati il presidente della sezione maresciallo Girolamo Angileri, il vice presidente appuntato Leonardo Smeraglia, il segretario maresciallo maggiore “A” cs. Guerrino Santomaggio, i consiglieri ed alcuni soci della sezione. Nel corso della visita, il presidente della sezione ha illustrato e descritto le numerose attività culturali, sociali e sportive organizzate dal sodalizio. Nel corso della riunione, in segno di benvenuto a Ribera, al sottotenente Proietti è stata una cornice raffigurante il Carabiniere a cavallo mentre sventola la bandiera italiana.