Ribera: La giunta comunale ha approvato il bilancio di previsione

484

La giunta comunale di Ribera ha approvato il bilancio di previsione finanziario per l’anno 2018.
Il sindaco Carmelo Pace, l’assessore alle finanze e al bilancio Maria Teresa Taglialavore e tutta la giunta si ritengono molto soddisfatti per l’obiettivo raggiunto, perché si tratta di uno dei pochi comuni della provincia agrigentina che in questo primo scorcio dell’anno ha approvato lo strumento finanziario che servirà per consentire alla civica amministrazione di potere svolgere le attività di esercizio.
Lo schema di bilancio verrà adesso sottoposto al parere dei revisori dei conti e successivamente trasmesso all’ufficio di presidenza per essere discusso e approvato dal consiglio comunale, che potrà proporre degli emendamenti.
“Grazie alla sinergia dell’amministrazione comunale e degli uffici finanziari – ci dice l’assessore al ramo Taglialavore – siamo riusciti a concludere un iter burocratico necessario per un corretto funzionamento della macchina amministrativa”.
In passato è capitato spesso che i bilanci di previsione sono stati approvati nella seconda metà dell’anno, per cui per diversi mesi l’amministrazione civica è stata costretta a pagare servizi ed attività in regime di dodicesimi.