Basket Ribera: Dopo la vittoria il coach Faraci annuncia l’iscrizione di una prima squadra al campionato di promozione

1954

Dopo il grande successo del Basket Ribera, categoria under 18, che lo scorso 11 aprile si è aggiudicato la vittoria del campionato provinciale qualificandosi alla fase regionale, il coach Flavio Faraci annuncia la volontà di iniziare un nuovo percorso con i suoi ragazzi iscrivendo, il prossimo anno, una prima squadra al campionato di promozione. “Visto l’epilogo di questo campionato – afferma il coach Faraci – e il seguito di pubblico che ha avuto la squadra, si è percepito che il paese ha ancora voglia di basket. Considerato il grande vivaio e i tanti bambini che praticano questo sport è giusto iniziare con una prima squadra per dare a questi bambini e ragazzi qualcosa a cui aspirare”.
I ragazzi hanno appreso la notizia con entusiasmo e con la voglia di mettersi in gioco nel prossimo campionato e con l’auspicio di far vivere ai cittadini riberesi le grandi emozioni che questo sport sa regalare.
“Il percorso fatto da questo gruppo è stato importante – continua Flavio Faraci. Un percorso che parte dal gruppo pulcini, da quando avevano cinque anni, e vincere un campionato per chi fa questo lavoro da molte soddisfazioni. Un ringraziamento particolare va alle famiglie per la fiducia che ripongono nella mia persona e per il fatto che riempiono gli spalti supportando i loro figli con sportività e godendosi il momento”.
I prossimi appuntamenti della squadra, nella fase regionale, sono il 19 aprile in casa del Ginnic Club Palermo e il 22 aprile alle 18,00 al Palazzetto Nino Tornambè.