Sport: Il Ribera Basket Campione provinciale

253

Davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico, il Basket Ribera “Under 18″riesce in gara 2 di finale a ribaltare il risultato dell’andata, batte l’Athletic Canicattì, e,vincendo con il punteggio di 75-51, si aggiudica la vittoria del campionato provincialee qualificarsi alla fase regionale.Dopo un 1° quarto nelle mani degli ospiti (13/23), i ragazzi del coach Faraci hanno una marcia in più e riescono a chiudere il 2°quarto a 34/36.Nel 3°quarto, spinti da un pubblico da altri tempi, i ragazzi riberesi con un break di 23/8 chiudono il 3°parziale + 13.Nel 4° quarto si continua con la giusta mentalità e con grande lucidità il Basket Ribera riesce a centrare un grande obiettivo voluto da tutti.Il coach Flavio Faraci: “Parlare solo della partita è troppo poco, credo che questa finale di oggi è un percorso che parte 10 anni fa, dal gruppo pulcini.
Aver fatto un percorso con i pulcini, ragazzi tutti locali, con grande voglia ma soprattutto con grande carattere è qualcosa di emozionante.Aver ribaltato uno score negativo di 22 punti, è un po’ come la rimonta della Roma.”
Marco Palmeri, capitano: “Partivamo da uno svantaggio quasi impossibile da recuperare.
In settimana ci siamo allenati duramente. Non potevamo buttare certamente un campionato quasi perfetto, fatto da 15 vittorie e solamente una sconfitta. Abbiamo fatto esplodere il PalaTornambè”. Questi i punteggi degli atleti Vitali 15, Misuraca 17, Palmeri M. 15, Marotta 11, Barbiera 3, Giannone 12, Palmeri D. 2, Palmeri A, Cudia, Quartararo, Corso, Plazza.