Ribera: La riberese Irene Marturano ha conquistato la medaglia d’argento all’Adidas Open d’Italia

1533

La riberese Irene Marturano ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento alla diciannovesima edizione dell’ “Adidas Open d’Italia” di karate Fijlkam e wkf. La giovane atleta che fa parte della “Ippon Karate Lentini” era presente domenica alla competizione internazionale di kumite (combattimento sportivo), dove hanno partecipato più di 1500 atleti, presso il palasport “Play Hall” di Riccione, che diventa per la quarta volta capitale del karate. La riberese Irene Marturano, nella categoria under 14, 47 kg, ha vinto sei incontri e si è arresa solo in finale con una fortissima atleta di Perugia.
Il quinto posto è andato al sambucese Paolo Propizio, under 14, 40 kg, che ha perso per 1 a 0 la finale per il bronzo. Il riberese Giuseppe Gulino, under 14, 55 kg, si è classificato al settimo posto. Stessa posizione per la giovane calamonacese Emma Colletti, under 14, 42 kg. Hanno conquistato il nono posto delle rispettive classifiche i riberesi Santo Scaturro, under 14, 45 kg, Andrea D’Anna, under 14, 40 kg, Giada Esposito, under 14, 47 kg, il calamonacese Riccardo Lo Vetere, under 14, 45 kg e il saccense Mattia Ruvanzeri, under 14, 55 kg.
Tutti gli atleti sono stati accompagnati a Riccione dal tecnico Marco Lentini. “Sono molto soddisfatto – ha detto il maestro saccense – per la performance dei miei atleti, che hanno raggiunto una costanza e una crescita sia tecnica, ma soprattutto mentale, nonostante il loro percorso sia iniziato da un anno e mezzo”.