Montallegro: Tre cittadini puliscono le aiuole del corso principale

740

Tre cittadini armati di buona volontà puliscono le aiuole del corso principale di Montallegro. Si tratta di Salvatore Pilato, Antonio Tortorici e Luigi Lo Forte, i quali ieri mattina muniti di zappe, scope, guanti, sacchetti e forbici si sono adoperati per bonificare le aiuole site in via della Vittoria.
I tre pensionati, loro spontanea volontà, con l’autorizzazione del vice sindaco di Montallegro Francesco Schembri Volpe, hanno deciso di eliminare le erbacce e i rifiuti, per contribuire al decoro del paese in vista dell’imminente festa di San Giuseppe e della successiva settimana santa. L’amministrazione comunale di Montallegro, avendo a disposizione solo 3 operai dell’ente sviluppo agricolo, non riesce a mantenere pulito il verde pubblico di tutta la cittadina.


I tre pensionati volontari hanno deciso che questa iniziativa non sarà isolata, ma si stanno organizzando, con altri concittadini, per aiutare l’amministrazione comunale per la pulizia, la scerbatura e la manutenzione del verde pubblico. “Montallegro è il nostro paese – ci dicono i tre anziani montallegresi – vogliamo contribuire a tenerlo pulito”.