Favara: Domani presentazione del libro “Le avventure di Lino Panno” di Maurizio Giuseppe Piscopo

501

Sarà presentato domani, presso l’auditorium Rai di Palermo, il nuovo libro illustrato del maestro, musicista e scrittore favarese Maurizio Giuseppe Piscopo. La nuova opera, dal titolo “Le avventure di Lino Panno”, racconta la storia di Lino Panno, un maestro spiritoso e allegro che aiuta i bambini a crescere e a diventare grandi, superando le paure e le difficoltà della vita.


Alla presentazione, oltre all’autore, interverranno gli scrittori Salvatore Ferlita e Maria Grazia Lala, il giornalista Antonio Giordano, la maestra Rosa Alba Saieva, il fotografo Angelo Pitrone, l’illustratrice del libro Marina Scarcella, l’editore Toni Saetta e il regista Luciano Accomando. La pubblicazione, che si compone di 31 storie da leggere una al giorno per un mese intero, è il primo dei cinque libri che faranno sognare i bambini. Alla fine della presentazione, l’autore intratterrà, con la sua fisarmonica, i presenti con le canzoni del protagonista del libro Lino Panno.
L’autore Maurizio Giuseppe Piscopo ha pubblicato numerose opere e ha ricevuto diversi riconoscimenti per l’impegno nelle scuole e per le sue opere letterarie e poetiche.