Sport MTB Granfondo: Riconferma del campione regionale il riberese Emanuele Ciancimino

851

Riconferma del talento regionale di MTB, il riberese Emanuele Ciancimino, nella prima tappa del campionato regionale MTB Granfondo CSI 2018 “Granfondo Valle dei Vini”, svoltasi a Sambuca di Sicilia e alla quale hanno partecipato circa 550 bikers arrivati da tutta la Sicilia
Ciancimino si è classificato al 15^ posto assoluto e nella categoria master 1 ha conquistato il 4^ gradino del podio. Domenica sul faticoso e difficile tracciato lungo 44 km con ben 1600 metri di dislivello, Emanuele e i sui compagni di squadra, hanno saputo dimostrare tutto il loro valore agonistico, portando in alto i colori dell’a.s.d. Ribera MTB la quale ha partecipato con ben 11 bikers.
Bene sono andati anche Giuseppe Canzeri 115
^ assoluto e 19^ di categoria, Giuseppe Palermo 143^ assoluto e 24^ di categoria, Daniele Pace 160^ assoluto e 30^ di categoria, Massimiliano Galioto 225^ assoluto e 51^ di categoria, Giuseppe Garamella 241^ assoluto e 14^ di categoria, Giovanni Bongiorno 286^ assoluto e 33^ di categoria, Massimo Gennusa 292^ assoluto e 66^ di categoria, Vincenzo Galletta 293^ assoluto e 48^ di categoria. Ottimo risultato anche per gli atleti nella specialità medio fondo, con Rosario Fidanza che si è classificato al 9^ posto assoluto e Michele Tedesco 15^ assoluto.
“Sono sempre più orgoglioso di voi e del nostro gruppo, siete stati veramente tutti magnifici”, ha detto il presidente Rino Caltagirone, elogiando tutta la squadra. Domenica 18 Marzo gli atleti saranno impegnati nella 2^ tappa del campionato CSI che si svolgerà a Corleone, in attesa dell’inizio del campionato regionale GTS, il quale quest’anno vede anche una tappa a Ribera.