Ribera: Giovedì conferenza del Lions Club sul tema della violenza contro le donne

989

Il Lions Club di Ribera, presieduto da Nicolò Scaturro, ha prmosso per la giornata della donna un incontro-conferenza che si svolgerà l’8 marzo alle ore 16,30 nei locali della Libera Accademia Sociale di via Libertà 5.
Le riflessioni riguarderanno il tema della “Convenzione di Istanbul e contrasto alla violenza contro le donne”. Il programma dei lavori della giornata prevede il saluto ai partecipanti che sarà portato dal sindaco di Ribera Carmelo Pace. L’incontro sarà preceduto dall’intervento di Nicolò Scaturro che, presidente del Lions Club di Ribera, farà da moderatore.
La giornalista Maria Giambruno parlerà de “Il manifesto di Venezia e le prole che fermano la violenza”, mentre la psicologa dello sportello antiviolenza “Fenice” di Sciacca Danielle M. Mancuso si soffermerà su “I profili della violenza”. L’assistente sociale Maria Girolamo Lo Monaco affronterà il tema de “La rete di sostegno nel territorio”. Infine l’avvocata Viviana R. Sidoti relazionerà su “Le leggi che tutelano le donne”.
Sono previsti interventi del pubblico.
Nel corso della serata saranno eseguiti alcuni brani musicali del soprano Maria Tornambè, accompagnata dalla pianista Maria Rita Miceli.