Sport: Due atleti di Ribera e di Sciacca ai campionati nazionali di kumite a Roma

1362

Domenica 18 febbraio presso il Palasport di Belpasso (Catania) si è svolto il campionato regionale valido per la qualificazione ai campionati italiani juniores kumite (combattimento sportivo) Fijlkam. La Ippon Karate Lentini di Sciacca era presente con tre atleti che hanno strappando due pass per i campionati italiani di Roma.
La qualificazione è stata ottenuta grazie ai risultati ottenuti con la medaglia di bronzo, categoria kg 76, del riberese Mauro cortese, e con il 5° posto, categoria kg 61, del saccense Martin girasole.
Vista la numerosa presenza di atleti nella stessa categoria, non c’è stato niente da fare per il riberese Vincenzo Corsentino, categoria kg 55, che, pur conquistando un ottimo 5° posto, non ha strappato il pass per Roma.
Si dice soddisfatto il tecnico saccense Marco Lentini per l’ottima prova dei propri atleti in considerazione dell’ alto livello della competizione. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 11 marzo 2018 presso il Palacatania per una gara regionale che interesserà le categorie pre agonistiche conme Esordienti, Cadetti.