Ribera-Villafranca Sicula-Sciacca: Finanziamenti nazionali per le scuole

399
????????????????????????????????????

Corposi finanziamenti nazionali per le strutture scolastiche della Sicilia per le quali sono state assegnate somme per 77 milioni di euro. Ne ha beneficiato pure la provincia di Agrigento dove le scuole che riceveranno i finanziamenti sono ben quindici.
Nel nostro comprensorio a beneficiarne sono i comuni di Ribera, di Villafranca Sicula e di Sciacca.
A Ribera sono interessati gli istituti comprensivi “Crispi” e “Don Bosco.
Alla sede di via Mosca della scuola media “Crispi” per lavori di risanamento strutturale, revisione ed adeguamento degli impianti elettrici ed antincendio è stato assegnato un finanziamento di 555 mila euro. Alla scuola primaria e dell’infanzia di via Imbornone, sull’omonima via, è stata concessa la corposa somma di 1.172.000 che servirà per realizzare lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria.


A Villafranca Sicula, invece, sarà interessata la scuola elementare “Luigi Pirandello” il cui progetto esecutivo prevede dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei locali per un importo complessivo di un milione e mezzo di euro.
Infine a Sciacca 368 mila euro saranno spesi per i lavori di adeguamento e di manutenzione straordinaria per la scuola dell’infanzia “Mascagni” situata nella via del Sole.