Cianciana: Progetto di risanamento del quartiere Canalello e realizzazione di un parco giochi

518

L’amministrazione comunale tra breve provvederà a riqualificare il popolare quartiere “Canalello” e altri spazi urbani vicini in parte da tempo degradati. Si tratta di uno dei parchi giochi più innovativi e spettacolari non solo della provincia, ma dell’intera Isola. Il Comune di Cianciana sta pubblicando il bando di gara che prevede la sottoscrizione del contratto e l’avvio dei lavori. L’importo complessivo dell’appalto è di 965.364,55 euro, compresi i costi del personale e degli oneri per la sicurezza.
Le offerte delle ditte interessate potranno essere presentate entro il 12 di marzo e due giorni dopo avranno inizio le operazioni di gara. L’opera, secondo contratto, dovrà essere completata entro 270 giorni utili e consecutivi. I responsabili del progetto per il Comune di Cianciana sono l’architetto Paolo Sanzeri e il geometra Giuseppe Sanzeri. Oltre alla sistemazione del quartiere “Canalello”, verrà realizzato ex novo un parco giochi e un’area fitness all’aperto, il tutto con pavimentazione in colata di gomma messa in opera e colorata e giochi dell’ultima generazione.
Il progetto dei due tecnici dell’ufficio comunale ciancianese prevede complessivamente un importo, già esecutivo, di 1.300.000 euro, finanziati con deliberazione CIPE n. 57/2016, da parte del Ministero dell’Economia.
Si tratta di opere pubbliche che miglioreranno il decoro della cittadina e soprattutto allieteranno il tempo libero e lo svago dei bambini che verranno tolti dalla strada.e anche di giovani a cui piace il fitness.