Calcio Ribera: Si gioca oggi il derby agrigentino tra Atletico e Casteltermini

203

Si gioca oggi allo stadio “Nino Novara” di Ribera il derby del campionato di promozione tra l’Atletico Ribera e il Casteltermini. Si tratta di una partita che le due squadre agrigentine vorranno vincere per allontanarsi dalle paludi della bassa classifica. La squadra biancoceleste del presidente Borsellino ha una ragione in più per conquistare i tre punti perché capitan Ceroni e compagni sono reduci da due sconfitte sonore, patite in casa con il 5 Torri (2-0) e con la capolista Partinicaudace in trasferta (4-0), e hanno gran voglia di rifarsi.
Contro i cugini del Casteltermini, che nella quinta giornata dell’andata pareggiarono 0-0, mister Montalbano potrà schierare quasi la squadra al completo, con il solo dubbio dell’attaccante Geraci, il capocannoniere della squadra, che è reduce da un infortunio e che potrebbe essere gettato nella mischia per mettere qualche pallone in rete che non siano i rigori, avendo sbagliati alcuni in questa stagione.
Si giocherà, eccezionalmente alle 14,30, su un terreno allentato dalla pioggia che non favorirà di certo la compagine di casa che dovrà attaccare. Sta correndo ai ripari l’amministrazione comunale che dovrà effettuare una variazione urbanistica del prg per trasformare l’attuale area di posteggio per pullman in struttura sportiva allo scopo di richiedere dei finanziamenti per la sua ristrutturazione alla Regione Siciliana o allo Stato.