Calamonaci: Inizia stasera la rassegna teatrale “Per ridere insieme” con la compagnia Medea

645

Prende il via stasera al teatro Aldo Nicolaj di Calamonaci la rassegna teatrale dal titolo “Per ridere insieme” che prevede la rappresentazione di ben 8 opere tra oggi e il 17 marzo prossimo. Si tratta della IX edizione dell’appuntamento teatrale che prevede anche il “Premio Giovanni Raffiti”.
Calcheranno la scena stasera, con inizio alle ore 21, gli attori della compagnia teatrale “Medea” di San Cataldo che presenteranno la commedia “Il diavolo e l’acqua santa”, scritta e diretta da Ivan Giumento. La rassegna, promossa dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale di Calamonaci, sarà presentata da Ornella Vesco, attrice regista.
Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 27 gennaio con la compagnia teatrale “Il triangolonostrio” che rappresenterà “Donnacavallere”, opera scritta e diretta da Antonio Capodici.
Il direttore artistico della rassegna Totò Nicosia ci ha detto: “Abbiamo voluto dare spazio alle realtà locali del nostro territorio e valorizzare i talenti non solo della nostra provincia , ma della Sicilia intera. Il titolo della rassegna “Per ridere insieme” riflette la scelta di proporre un teatro brillante , ma di qualità, nella speranza che ridere insieme possa regalarci qualche momento di allegria e spensieratezza”.