Siculiana: Chiusura del progetto Open Beach di Marevivo

467

Giornata di chiusura e di studio del progetto “Open Beach” realizzato dalla delegazione regionale di Marevivo. Si tratta di un convegno che si svolgerà presso il centro di educazione ambientale e alla legalità intitolato a Francesco Alaimo a Siciliana Marina. L’incontro è in programma sabato 20 gennaio prossimo alle ore 10. Lo rende noto in questi giorni il presidente della delegazione siciliana di Marevivo, l’agrigentino Fabio Galluzzo che spiega come “si tratti della cronaca di due anni di esperienze straordinarie, immersi nel racconto di un territorio sorprendente, spinti dall’entusiasmo di un gruppo di giovani che hanno valorizzato luoghi e mente in una Sicilia che può farcela!”.
Nel corso del convegno i fari saranno proiettati sulla diffusione dei risultati del progetto Open Beach, che ha interessato anche l’isola di Lampedusa, e sul focus dell’emergenza della erosione costiera che interessa ormai da tempo tutto il litorale agrigentino da Licata alla Valle del Belice.
Il progetto ambientale e didattico si è svolto con il patrocinio del dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha avuto larga eco in tutta l’Isola e ha interessato migliaia di giovani.