Ribera: L’istituto comprensivo “Crispi” manterrà la propria autonomia

1720

Nel pomeriggio di ieri 8 gennaio presso l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale si sono svolti i lavori del tavolo tecnico Regionale al quale ha preso parte il Sindaco Carmelo Pace. Con immensa soddisfazione il Sindaco comunica che l’Istituto Comprensivo Francesco Crispi di Ribera, pur essendo numericamente sottodimensionato, ha ottenuto la deroga a mantenere la propria autonomia per l’anno scolastico 2018/2019.
“Siamo consapevoli dell’importanza di un piano ampiamente condiviso che salvaguardi le Istituzioni Scolastiche, tale risultato ha guardato soprattutto all’interesse della comunità e al rispetto dei territori, del mondo della scuola e dell’offerta formativa dei nostri ragazzi” afferma il Sindaco Pace.
“E’ un grande successo – continua lo stesso – che mi sento di condividere con i Dirigenti Scolastici di Ribera, con il Sindaco di Calamonaci, con le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL e con il Dirigente scolastico Maria Rosaria Provenzano, delegata ANP. Un doveroso ringraziamento va rivolto all’ex Sottosegretario Nenè Mangiacavallo per la disinteressata e fattiva collaborazione”.
Ufficio di Gabinetto del Sindaco Comune di Ribera