Ribera: La pianista Ines Tuttolomondo si esibirà a New York

2485

Giovane pianista riberese continua la sua scalata verso il successo internazionale. Stiamo parlando di Giusy Ines Tuttolomondo, docente e collaboratrice del conservatorio musicale “Toscanini” di Ribera, diretto dalla prof.ssa Mariangela Longo. La ragazza, pochi giorni fa, ha ricevuto la notizia di essersi aggiudicata il primo premio, per la sezione pianoforte, al “Golden Classical Music Awards” della competizione internazionale di musica della città di New York.
La giovane musicista si recherà nella “Grande Mela”, il prossimo 13 marzo, dove parteciperà alla cerimonia di premiazione e si esibirà all’interno della sala “Weill Recital” della “Carnegie Hall” di New York, una delle più importanti sale da concerto di musica classica, a Manhattan.
“Sono felicissima e onorata di ricevere questo primo premio – ci dice la venticinquenne pianista Tuttolomondo – per me è la prima esperienza oltreoceano, sono molto emozionata. Sarà sicuramente un’ottima occasione per farmi conoscere all’estero”.
Ines è da poco tornata da Roma dove è stata premiata, all’interno dell’auditorium “Parco della Musica” della capitale, per essersi aggiudicata il primo posto al concorso internazionale “Grand Prize Virtuoso”.